Guida: Come eseguire il Jailbreak del Firmware 3.0 Beta 4 su iPhone 3G – Windows | iSpazio

senza-titolo-81

Ed anche questa volta il Jailbreak del Firmware 3.0 Beta 4 non si è fatto attendere. Lo sblocco avviene tramite una versione modificata di QuickPwn ed è solo per Windows ed iPhone 3G. Funziona esattamente come la versione precedente e quindi vi riproponiamo il download e la guida:

Ricordiamo che il firmware 3.0 può essere scaricato legamente soltato dagli sviluppatori. Con questa guida eseguiremo il Jailbreak e l’installazione di Icy, ma non di Cydia, poichè la maggior parte delle applicazioni che utilizzano il MobileSubstrate non funzionano e non devono essere installate. Ci si riferisce quindi a Winterboard, biteSMS, backgrounder, Five Icon Dock, e tante altre. Funziona invece l’SSH, l’unico tweak davvero essenziale. Attenzione: Se avete un iPhone 3G straniero, non aggiornate al 3.0, altrimenti perderete la possibilità di utilizzare Yellowsn0w, probabilmente per sempre.

Requisiti:

  • Firmware 3.0 beta 4 scaricato nel vostro computer
  • QuickPwn 3.0 beta 4, che potete scaricare cliccando qui oppure qui

Guida:

La guida allo sblocco è la solita, ed ormai la conoscerete a memoria, quindi procediamo in questo modo:

1. Come prima cosa, bisogna partire dall’iPhone che monta già il firmware 3.0 beta 4, quindi Aprite iTunes, cliccate sul tasto ALT (mac) oppure SHIFT (windows) della tastiera, e contemporaneamente anche sul tasto Ripristina di iTunes. Selezionate quindi il Firmware 3.0 dal vostro computer ed attendete il completamento dell’operazione.

jail_00

2. A questo punto, avviate il nuovo QuickPwn, e selezionate le seguenti opzioni, in base al vostro dispositivo:

  • Per un iPhone 3G italiano, spuntate: Jailbreak

3. Partiranno delle operazioni automatiche, fino a trovarvi sulla schermata di istruzioni per attivare la modalità DFU. Eseguite i semplici passaggi, ed attendete il completamento direttamente sul dispositivo.

Per entrare in DFU basta spegnere il telefono, cliccare sul tasto Home+Accensione per 10 secondi, e continuare a premere Home per altri 10 secondi. Apparirà una schermata viola, e dopo un pochino di tempo riuscirete ad utilizzare il 3.0 Jailbroken.

Grazie LoreMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button