Notizie

Ecco la lista dei comandi rapidi di iTunes 11

Dopo aver ampiamente parlato di iTunes 11, delle sue caratteristiche e delle novità introdotte, eccoci allo step finale: le scorciatoie. In questo breve articolo andremo a mostrarvi come potete rapidamente muovervi all’interno di iTunes con un semplice tasto!

E’ difficile continuare ad utilizzare il mouse nel momento in cui scopriamo che, a nostra disposizione, c’è una comodissima e rapida shortcut, ovvero una scorciatoia. La scorciatoie sono dei tasti che premuti in sequenza diversa, ci portano direttamente ad un’azione prestabilita. Ma andiamo direttamente a vedere quali sono i tasti rapidi che potrete utilizzare con il vostro iTunes 11.

Quelle un più ovvie e conosciute sono:

  • la barra spaziatrice, che vi consente di riprodurre o mettere in pausa un brano
  • le frecce sinistra e destra, grazie alle quali potete passare rispettivamente al brano precedente o a quello successivo

Ma altri tasti rapidi sono stati inseriti in iTunes 11. Premendo il tasto command (cmd), seguito da un tasto numerico da 1 a 7 contemporaneamente, sarete in grado di passare ad una delle seguenti possibilità. Ecco a voi la lista dei comandi:

  • Command-1: musica
  • Command-2: film
  • Command-3: TV
  • Command-4: Podcasts
  • Command-5: iTunes U
  • Command-6: libri
  • Command-7: applicazioni
Abbiamo provato noi stessi le scorciatoie, ma dobbiamo avvisarvi a volte non funzionano. Ad esempio cliccando cmd-5 non otteniamo iTunes University attivo come schermata: si deve infatti prima selezionare manualmente un’altra schermata nel quale aprirlo.

Un’altra shortcut introdotta è quella che permette di aggiungere nuovi brani alla playlist: per farlo basta premere option (Alt)-a capo, una volta selezionato il brano dalla libreria musicale. Fate clic sul brano con il mouse, oppure utilizzare le frecce su e giù per selezionare il brano che volete inserire; quindi premete option-a capo.

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!