Cydia

Usa i tuoi dispositivi come se fossero pendrive USB con roqyUSB | Cydia

Con il jailbreak di iOS 6.1 alle porte vogliamo mostrarvi un ottimo tweak su Cydia che permette di utilizzare i propri dispositivi come se fossero dei pennini USB, immagazzinando dentro qualsiasi file senza l’utilizzo di app di terze parti.

PUBBLICITÀ

roqyUSB

Tutti i dispositivi della concorrenza offrono di serie – o quasi – la possibilità di utilizzare lo spazio interno come se fossero dei dispositivi di storage di massa, permettendo di inserire nelle cartelle qualsiasi file di cui abbiamo bisogno in mobilità. Avere a disposizione i propri file è a volte indispensabile e poterli avere nel proprio telefonino – che portiamo sempre dietro con noi – è sicuramente un plus.

Sappiamo che iPhone non consente di avere tale feature di base ma ci viene in aiuto roqyUSB, un tweak che permette di creare all’interno dei nostri dispositivi iOS un hard disk virtuale che può essere utilizzato tramite collegamento USB come storage di massa. roqyUSB non è il primo tweak che “trasforma” i nostri dispositivi in pendrive USB, ma è il primo con tali caratteristiche presente su una delle repository predefinite di Cydia.

IMG_0791

roqyUSB è un’app gratuita senza limiti di tempo, fino a 128MB di spazio occupato sul dispositivo. Se si ha bisogno di ulteriore spazio bisogna comprare la versione a pagamento al costo di circa 5€. Lo spazio sarà utilizzato dall’applicazione anche quando non ne farete uso diretto, creando una sorta di partizione che non potrà essere accessibile dai contenuti tradizionali dei nostri dispositivi (app, musica, video, foto).

Esiste già un tweak gratuito che forse funziona meglio rispetto a roqyUSB nella sua versione attuale e stiamo parlando di USB Drive di Dmytro. Purtroppo però quest’ultimo non sarà compatibile con il prossimo jailbreak di iOS 6.1 che sarà rilasciato nelle prossime ore in quanto Apple ha rimosso il file USBDeviceConfiguration.plist che il tweak andava a modificare per il suo corretto funzionamento.

roqyUSB è disponibile sulla repository di ModMyi su Cydia ed è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad. È stato testato su iOS 4.2.1 e iOS 6.0.1 dallo sviluppatore.

Via | iDownloadBlog

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button