Notizie

È possibile rubare l’account iTunes conoscendo solo e-mail e data di nascita! Apple corre subito ai ripari

Neanche il tempo di migliorare la sicurezza degli account iTunes che Apple è già alle prese con un nuovo problema: un malintenzionato potrebbe facilmente rubare il nostro account conoscendo solo l’indirizzo e-mail e la nostra data di nascita.

apple_two_step_verification_ipad_hero

Utilizzando un URL appositamente modificato è possibile resettare la password dell’account fornendo solo l’Apple ID e la data di nascita, by-passando quindi le domande di sicurezza.

Molto probabilmente la procedura per rubare gli account era nota da tempo, ma è stata diffusa e scoperta solo adesso, perché Apple ormai l’ha già resa inutilizzabile con la nuova verifica in 2 passi (più informazioni >>QUI<<). Infatti, la buona notizia è che chi ha già abilitato la verifica in 2 passi è al riparo da questo tipo di attacco.

La cattiva notizia è che la verifica in 2 passi non è stata ancora introdotta in Italia, ma solo in alcuni paesi: USA, UK, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda. Inoltre l’attivazione richiede 3 giorni.

Schermata 2013-03-22 alle 22.10.58

Intanto Apple ha bloccato la sua pagina internet “iForgot” che serve per recuperare la password persa, così da bloccare eventuali attacchi e molto probabilmente sta correndo ai ripari per correggere questa vulnerabilità e magari introdurrà la verifica in 2 passi anche in altri paesi, prima del previsto.

Via | iMore

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!