Music HUD è un tweak di Daniel Taub che aggiunge i dettagli del brano in ascolto e la sua copertina all’interno del pop-up che si apre su iOS quando aumentiamo o diminuiamo il volume. È possibile personalizzarlo ed aggiungere delle gesture per gestire la musica dal pop-up stesso.

musichud musichu2 

Se da una parte è vero che iOS è un sistema operativo limitato volontariamente da Apple, dall’altra dobbiamo ammettere che il jailbreak permette di personalizzare qualsiasi aspetto dell’interfaccia (e non solo), anche i dettagli che all’apparenza sembrano più insignificanti, ma che possono migliorare l’esperienza d’uso dell’intero dispositivo.

Music HUD è un nuovo tweak di Daniel Taub che permette di aggiungere la copertina dell’album sul pop-up che si apre su iOS una volta che andiamo ad aumentare o diminuire il volume del nostro dispositivo. Inoltre possiamo aggiungere il titolo della canzone ed il nome dell’artista, o utilizzare delle gesture per mandare in pausa e far ripartire il brano, oltre che attivare il mute.

È possibile personalizzare i contenuti visualizzabili all’interno delle Impostazioni di iOS, sulla Home del dispositivo.

Music HUD è disponibile su Cydia all’interno della repository di BigBoss. È possibile scaricarlo ed installarlo in forma assolutamente gratuita.

Via | iClarified