iPhone

Il Firmware 3.0 permetterà di trasferire le applicazioni dell’App Store da un iPhone ad un altro?

Secondo BusinesWeek, tra le varie funzioni del Firmware 3.0 ne troviamo un’altra di cui non si è ancora mai parlato, e che probabilmente verrà introdotta durante la WWDC. Si tratta di una funzione che, qualora Apple decidesse di attivarla, permetterebbe di condividere le applicazioni scaricate dall’App Store.

Come sappiamo, quando scarichiamo un’applicazione dall’AppStore possiamo utilizzarla su massimo 5 dispositivi, accedendo con le stesse credenziali. Vale a dire che se in una famiglia ci sono 3 iPhone, basta acquistare l’applicazione una sola volta per farla funzionare su tutti e tre i telefoni.

Con il Firmware 3.0 Apple dovrebbe introdurre un’applicazione per trasferire i File da un iPhone all’altro e secondo BusinessWeek, quest’applicativo potrebbe essere in grado di trasferire in Wireless anche le applicazioni acquistate sull’AppStore verso gli altri dispositivi Apple presenti in famiglia.

Ma non finisce qui. Oltre a poter trasferire le applicazioni ai familiari gratuitamente e senza passare per iTunes, questa nuova funzione permetterebbe anche ad un amico di giocare e visualizzare una nostra applicazione sul proprio dispositivo. Successivamente, qualora questo amico decidesse di acquistarla, a noi verrà riconosciuta una commissione che verrà accreditata nella nostra Valuta direttamente nell’account iTunes e che potremo utilizzare per futuri acquisti di applicazioni o musica.

In altre parole: Consigliamo un’applicazione ad un amico, gliela facciamo provare, lui la acquista e noi guadagnamo. Un’ottimo piano di Business per accrescere ancora di più le vendite dell’AppStore.

Per ora è soltanto un rumor ma risulta comunque molto interessante. Siamo convinti che il Firmware 3.0 includerà tantissime nuove funzioni che nelle versioni beta non abbiamo ancora mai visto per cui vi terremo informati!

[Via]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!