Notizie

Mailbox è un pericolo per la privacy dell’utente: i vostri contenuti, allegati e contatti sono disponibili a tutti

Lo sviluppatore Subhransu Behera ha fatto sapere che la nuova e rivoluzionaria Mailbox non è altro che un fallimento dal punto di vista della sicurezza dei nostri dati. Chiunque ha accesso al nostro dispositivo può attingere ai contenuti della stessa, senza avere accesso all’account.

mailbox-app

“Amo le app per iOS e gli sviluppatori che le programmano. Ed è proprio questo amore che mi spinge a scrivere un codice sempre migliore”, sostiene Behera sul suo blog. “Mailbox rappresenta invece un’eccezione. Mi piace la sua interfaccia ma non mi piace il modo con il quale protegge i contenuti dell’utente. In altre parole, non c’è alcuna protezione.”

Lo sviluppatore ha utilizzato iExplorer, uno strumento disponibile a tutti gli utenti per trasferire musica, film e playlist fra dispositivi iOS e computer. Tramite questo è possibile avere accesso alle cartelle delle varie applicazioni, in cui le app solitamente immagazzinano i propri contenuti. Non c’è bisogno nemmeno di un dispositivo jailbroken per accedere a queste cartelle.

Apple introduce negli SDK di iOS degli elementi per proteggere i dati delle varie app, in modo che utenti di terze parti non possano interagire con gli stessi. La cosa strana è che Mailbox non ne faccia assolutamente uso, lasciando questi file alla portata di tutti coloro abbiano a disposizione lo smartphone o il tablet.

Fortunatamente questi dati sono accessibili solamente se si ha un accesso diretto al terminale e non sono manipolabili in alcun modo da remoto, ma nel caso vi rubino lo smartphone, i malviventi potrebbero avere accesso a tutti i contenuti dell’applicazione, anche senza avere l’accesso diretto all’account.

Via | 9To5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!