Cydia

Ecco come rendere la barra di stato trasparente su Safari Mobile | Cydia [Video]

TranslucentStatusBar è un nuovo tweak su Cydia che permette di modificare la barra di stato di iOS, quando siamo su Safari Mobile e visualizziamo una pagina web. Si tratta di un orpello estetico, ma che ci permette di accedere ad una porzione leggermente più ampia della stessa pagina.

TranslucentStatusBar-for-Safari-Featured

La barra di stato di iOS diventa nera quando accediamo a Safari Mobile, il browser nativo dei nostri iPhone. Oltre a risultare un po’ incoerente con il resto dell’interfaccia, taglia parte della pagina web che stiamo visualizzando, nascondendone una piccola parte.

TranslucentStatusBar è un semplicissimo tweak che permette di modificare anche questo aspetto dell’interfaccia di iOS, rendendo la barra di stato trasparente e mostrando anche la piccola porzione della pagina web che si trova sotto. Una volta installato non ci sono impostazioni da configurare, semplicemente viene attivato automaticamente.

Il tweak non è ancora del tutto perfetto: nel momento in cui lanciamo una nuova pagina web e compare la barra di caricamento azzurra, c’è un piccolo lasso di tempo in cui la barra diventa nuovamente nera ed opaca per poi tornare ad essere trasparente. L’effetto non è proprio piacevole e sembra essere dovuto ad un bug non ancora risolto.

Di seguito vi riportiamo il video dei ragazzi di iDownloadBlog che hanno provato il tweak, per mostrarvi il funzionamento del tweak.

TranslucentStatusBar è disponibile su Cydia gratuitamente all’interno della repository di BigBoss.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!