Notizie

iPhone 5 ha venduto il doppio rispetto a Galaxy S4, ma le due società crollano in borsa

Samsung ha riportato il numero di Galaxy S4 distribuiti nei primi due mesi, che ammonta a circa 20 milioni di unità. Nonostante la cifra sia un record nel mondo Android, un analista di ISI Group ha dimostrato come questi numeri non spaventano Apple.

iPhone-5-vs-Galaxy-S4

Brian Marshall di ISI Group ha paragonato le vendite di Galaxy S4 con quelle di iPhone 5. Le stime sono rese più difficili dal momento che Apple non pubblica i risultati per ogni singolo modello di iPhone, ma solo le vendite complessive di smartphone.

Secondo Marshall, Apple avrebbe impiegato circa 25 giorni per vendere 20 milioni di iPhone 5, battendo presumibilmente la diretta rivale di oltre un mese. Samsung infatti aveva impiegato più di due mesi per vendere la stessa cifra di dispositivi. Inoltre, i numeri di iPhone 5 si basano sulle effettive vendite, mentre quelli di Galaxy S4 sulle unità distribuite ai rivenditori.

Facendo un rapido calcolo, si scopre che iPhone 5 avrebbe venduto oltre 800.000 unità per singolo giorno nei primi mesi dal lancio, mentre Samsung si ferma intorno a 333.000 unità. La domanda da parte dei consumatori per Galaxy S4 ed iPhone 5 sembra essersi ormai affievolita e di certo i valori in borsa delle due società non godono di un momento particolarmente positivo.

isi-130705

La società sudcoreana infatti ha perso circa 12,4 miliardi di dollari per quanto riguarda il valore delle azioni in borsa e le vendite dell’ultimo trimestre hanno deluso le aspettative degli investitori, similmente a quanto avviene con Apple negli ultimi mesi.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!