QuickApp

Bacchus IT: Scopri tutti i dettagli riguardo il mondo del vino | QuickApp

ERRORE: 647016528 Articolo non trovato

Entra nel complesso e affascinante universo del vino attraverso uno strumento in continua evoluzione che ti permetterà di conoscere i più importanti vini d’Italia, selezionati e rappresentativi delle specificità regionali.


Con un semplice e efficiente motore, potrai seguire uno dei percorsi proposti per l’individuazione, volta per volta, del vino più adatto alle tue esigenze e occasioni. Potrai infatti individuare i vini che meglio accompagnano le portate di un pranzo, che più si avvicinano ai tuoi gusti personali o che vuoi provare per semplice curiosità.
Per un approccio più tecnico potrai anche cercare i vini a partire dalle uve impiegate, dalla regione di origine, filtrati in base alla qualifica e alla fascia di prezzo.

Per la prima uscita abbiamo selezionato più di 500 bottiglie di circa 400 cantine tra le più rappresentative e premiate del panorama italiano, ma il lavoro è destinato a proseguire e a coinvolgere sempre più bottiglie e produttori.

Ogni vino ha una scheda che riporta la regione di provenienza, la gradazione minima, come espressa nel disciplinare, i vitigni, eventuali processi di vinificazione particolare, le caratteristiche organolettiche, i consigli di servizio quali il calice da utilizzare e la temperatura ideale.

Un glossario ragionato dei termini enologici costituisce un utile riferimento per la lettura delle schede.
Infine una sezione ludica a quiz ti permetterà di mettere alla prova le tue competenze enologiche.

Bacchus IT è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!