Curiosità

DuPont Corian, il tavolo per la casa che ricarica l’iPhone senza fili

L’immagine non vi convince? Ebbene, dovete sapere che quello che stiamo per mostrarvi è un tavolino che presto diventerà realtà: Corian, il tavolo di DuPont in grado di ricaricare l’iPhone semplicemente appoggiandolo su di esso.

DuPont-Corian

La tecnologia che sta dietro questo tavolo è quella ad induzione, tanto chiacchierata negli ultimi tempi e di cui Apple ha già depositato numerosi brevetti. Tecnologia che i ricercatori dell’azienda sopracitata hanno integrato all’interno di alcune tavole che permettono di trasmettere l’energia all’iPhone munito di una speciale cover.

Il sistema prevede un principio studiato da Tesla che prevede l’utilizzo di due bobine conduttive che, una volta avvicinate tra loro, permettono di scambiare energia SENZA il contatto diretto. Il prezzo di questo “tavolo” non è stato ancora resto noto.

dupont-corian-iphone-charger-designboom01

Ad ogni modo, come accennato all’inizio, Apple ha già brevettato questo tipo di tecnologia. Chissà, magari un giorno vedremo un Mac che riesce a ricaricare gli iDevice semplicemente quando si trovano nelle vicinanze. A voi non piacerebbe?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!