Notizie

Pod2g: ecco come Apple potrebbe leggere i vostri iMessage [Video]

In questi giorni c’è stato un botta e risposta da parte di alcuni ricercatori e Apple. Durante la conferenza sulla sicurezza Hack in the Box a Kuala Lumpur, alcuni di questi ricercatori sostengono che Apple potrebbe facilmente leggere i vostri iMessage. Apple ha prontamente smentito, ma ora il noto hacker Pod2g pubblica un video che spiega la vulnerabilità del servizio.

imessage1

Alcuni ricercatori ieri hanno sostenuto che i messaggi inviati con iMessage non sono in realtà difficili da decifrare, ed Apple potrebbe leggerli qualora lo volesse. La replica da parte della società di Cupertino non si è fatta attendere, sottolineando che “iMessage non è progettato per permettere ad Apple di leggere i messaggi“.

Oggi il noto hacker Pod2g assieme ad un suo collega chiamato GG, hanno registrato un video esclusivo su come Apple può intercettare, leggere e modificare il contenuto di una conversazione iMessage tra due iPhone. Date un’occhiata:

Come avete visto i dispositivi montano il nuovo iOS 7, ed anche se questa è una dimostrazione alquanto “teorica”, ogni prodotto Apple su cui iMessage è abilitato, è potenzialmente vulnerabile. C’è da dire che questa procedura è facilmente eseguibile solo da Apple, poichè l’utente malintenzionato dovrebbe innanzitutto ottenere il controllo fisico del dispositivo, ed in seguito ingannare i server Apple tramite procedure alquanto complesse.

Ora vedremo come Apple reagirà a questo video dimostrativo, visto che le precedenti rassicurazioni della società sono state appena smentite. Comunque è importante ricordare che iMessage è considerata come una delle piattaforme di messaggistica più sicure.

Voi cosa ne pensate?

Via | iDownloadBlog

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!