Curiosa faccenda di cronaca quella capitata nel vecchio sito di HP, in cui Apple costruirà il nuovissimo Apple Campus 2.0. Un uomo infatti è stato arrestato per aver rubato dei tubi di rame dal vecchio edificio. Il soggetto è accusato di furto con scasso e possesso di strumenti da scasso.

Rame

Glenn Cartwright, un uomo di 56 anni, è stato trasportato nel carcere della contea di Santa Clara, con l’accusa di furto con scasso e possesso di strumenti da scasso. In seguito, il sergente Kurtis Stenderup ha riferito che Cartwright è stato rilasciato su cauzione (11.000 dollari).

Le guardie di sicurezza avevano notato che il cancello, precedentemente fissato alla struttura, era stato aperto intorno alle 21:30 di sabato. In seguito è stata subito allertata la polizia, credendo che un ladro avesse fatto irruzione. Il dipartimento dello sceriffo ha contattato un elicottero e l’unità Santa Clara K-9 per cercare il sospetto.

Dopo svariati minuti di ricerche, un cane poliziotto trova Cartwright nascosto tra i cespugli. Egli ha rifiutato di arrendersi, ed il cane è stato liberato, mordendo il fuggitivo prima del suo arresto. Dopo la cattura, è stato appurato che dall’edificio erano stati rimossi ed accatastati diversi tubi e cavi in rame. Cartwright è stato portato in ospedale per essere curato dai morsi del cane poliziotto, ed in seguito incarcerato.

Via | iClarified