Concorrenza

Misteriosa API per il fitness scovata nel codice del sistema operativo Google

Non c’è dubbio che il prossimo passo nel mondo dell’elettronica di consumo sia ormai indirizzato verso dispositivi indossabili. Google, che per prima ha promosso lo sviluppo dei Google Glass, starebbe studiando nuove API per Android dedicate al fitness e alle attività sportive. Ecco le ultime indiscrezioni a riguardo.

fitness

Nelle stringhe di codice riportate qui sotto si può vedere come, un’applicazione dedicata al fitness, possa monitorare e modificare i dati sulla propria prestazione fisica e stato di salute, memorizzandoli poi sul proprio account Google. in questo modo, successivamente, anche altre applicazioni potranno attingere da tali dati, elaborando grafici ed altre informazioni utili sul proprio stato fisico.

fitness-api

Per il momento non sappiamo molto su questo argomento, il progetto quindi è ancora “Work in Progress”. Questo però fa pensare che Google si sta impegnando molto allo sviluppo di accessori indossabili in grado di comunicare con applicazioni dedicate fornendo così esperienze senza limiti a sportivi e non solo.

Via | PhoneArena

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!