Notizie

Fate attenzione alle applicazioni che richiedono i vostri dati di accesso dell’App Store

Come fa giustamente notare Never Mrgan (il programmatore di Instapaper), su App Store esistono applicazioni che richiedono i dati di accesso dell’App Store per la sincronizzazione con iCloud.

Apple id

Una di queste è proprio Sunrise che, se si decide di utilizzare l’opzione del calendario iCloud, richiede il nostro indirizzo email ID Apple insieme alla relativa password. Non è chiaro se tali dati vengono memorizzati sui loro server per poter effettuare l’accesso e condividere tutto attraverso i nostri dispositivi iCloud, ma ad ogni modo nessuna applicazione deve poter richiedere questo tipo di dati.

Il fatto ancora più grave, sottolinea la fonte, è che non solo Apple approva questo genere di applicazioni, ma addirittura le promuove: l’app Sunrise infatti, è tra le app posizionate in “Primo Piano” sull’App Store USA.

Sunrise ci avvisa che non memorizza i nostri dati, ma l’utente come fa a saperlo? Secondo il programmatore, qualsiasi applicazione che richiede determinati dati, lascia una porta aperta ad eventuali frodi.

ERRORE: 599114150 Articolo non trovato

Se vi capitano applicazioni che richiedono il vostro Apple ID e la password, il nostro consiglio è quello di non inserire tali dati e rimuovere l’applicazione (e magari segnalatela ad Apple).

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!