Rumors

Il display in zaffiro del prossimo iPhone è già in pre-produzione?

Solo ieri vi abbiamo parlato di un brevetto Apple inerente la realizzazione di un display in zaffiro per iPhone ed oggi stesso Tim Cook ci ha pure riso sopra in un’intervista. Ma questo componente esiste davvero? Secondo il taiwanese Apple Daily sì: Foxconn avrebbe infatti realizzato già 100 unità del prossimo iPhone provvisto di quel particolare tipo di vetro.

zaffiro

Secondo la fonte, nonostante si tratti di una produzione molto limitata al momento, solamente il fatto che questa sia stata realizzata è già un enorme passo in avanti verso una più ampia sperimentazione. Inoltre, le due aziende produttrici di questi display (Synopsys e Bern Optics) hanno recentemente investito molto in nuovi macchinari per il taglio dello zaffiro, alimentando quindi le voci sull’aumento dell’utilizzo di questo materiale da parte di Apple.

Attualmente lo zaffiro è visto come un ottimo rimpiazzo per i collaudati display prodotti da Corning. La società in questione, dal canto suo, sostiene però che il suo Gorilla Glass 3 è capace di superare la qualità dello zaffiro ad un costo nettamente più inferiore.

Già in passato Apple aveva sperimentato i display in zaffiro, ma ai tempi si giunse alla conclusione che i tempi erano troppo prematuri per un grande lancio (il display era troppo poco flessibile), ma ora le cose sembrano cambiate ed Apple sembrerebbe essere riuscita a risolvere tutti i problemi.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!