Notizie

Samsung obbliga agli atleti delle Olimpiadi invernali di coprire il logo Apple dai propri iPhone!

Samsung ha ufficialmente chiesto agli atleti olimpici di coprire eventuali loghi Apple presenti sui propri dispositivi durante la Parata delle Nazioni della cerimonia d’apertura delle prossime Olimpiadi invernali. Questa scelta è stata possibile considerando che Samsung è lo sponsor principale a livello mondiale dei Giochi. 

PUBBLICITÀ

olimpiadi

La notizia, pubblicata da un sito svizzero, non entra troppo nei dettagli relativi a tale richiesta, ma la segnala come una condizione di sponsorizzazione imposta da Samsung. Ecco quanto si legge da SlashGear:

Samsung, sponsor delle Olimpiadi invernali, starebbe regalando Galaxy Note 3 agli atleti, ma solo ad una specifica condizione: il divieto di mostrare il brand di qualsiasi altro device durante la cerimonia d’apertura.

Quindi gli atleti olimpici non possono né mostrare né menzionare i prodotti non-sponsor durante le Olimpiadi, anche per quanto riguarda i social e l’abbigliamento. Tutti i concorrenti accreditati, allenatori, istruttori e funzionari sono tenuti a rispettare tale accordo. Gli atleti che infrangono questa regola possono essere puniti con la “rimozione dell’accredito e sanzioni finanziarie” o addirittura la squalifica totale.

L’International Olympic Committee (IOC) ha evidenziato in numerose occasioni che la tutela dello sponsor è di fondamentale importanza perché, senza di loro, non ci potrebbero essere i Giochi.

Via | MacRumors

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button