Curiosità

Se muori, Facebook non cambierà più le tue impostazioni della Privacy

Facebook ormai è diffusissimo in tutto il mondo ed in molti si sono chiesti cosa potesse accadere dopo la morte del proprietario dell’account. Ebbene, Facebook ha deciso di introdurre una nuova possibilità in aggiunta al “classico” account Memoriale.

PUBBLICITÀ

facebook

Fino ad oggi, quando il proprietario di un account Facebook veniva a mancare, era possibile inoltrare una richiesta al social network per trasformare quell’account in un “Account alla memoria”. Con questo tipo di account tutti possono vedere i principali dati dell’utente e lasciare un messaggio sulla bacheca della persona scomparsa, mantenendo però private le attività passate della persona, che restavano visibili soltanto a familiari ed amici.

Questa scelta però, è sembrata piuttosto limitata e quindi da oggi Facebook ha deciso di “rispettare” la volontà delle persone, non intervenendo in alcun modo sulla Privacy dell’account. Se una persona desiderava condividere i propri messaggi o le proprie foto con tutti, resterà possibile anche quando il proprio account diventerà un “Account alla memoria”

Via | The Verge

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button