iOS 7

iOS 7.1 ci segnala quando verrà utilizzato il Flash nei nostri scatti

Tra le varie novità di iOS 7.1 vi avevamo già parlato dei miglioramenti alla fotocamera con l’introduzione della funzione Auto HDR in grado di farci ottenere foto permette anche quando c’è una forte luce naturale. Questa però non è stata l’unica novità aggiunta nell’applicazione Fotocamera in quanto troviamo un piccolo accorgimento relativo anche all’utilizzo del Flash.

flash ios 7.1Da sempre è possibile scegliere se attivare il flash, disabilitarlo o tenerlo impostato su Automatico. In quest’ultimo caso l’iPhone, a seconda delle condizioni di luce, decide autonomamente se attivarlo o meno in maniera tale da farci ottenere un buono scatto. Talvolta però, pur trovandoci all’esterno e con una buona luce, l’iPhone stabiliva che non era sufficiente e quindi attivava ail flash senza che noi ce lo aspettassimo, rovinando uno scatto.

 image_2 image_3

Con iOS 7.1 il Flash Automatico è stato migliorato ed ora il sistema operativo riesce a mostrarci, in tempo reale, l’utilizzo che verrà fatto del flash. In particolare, se lo impostiamo su Automatico, visualizzeremo un piccolo simbolo sul pulsante di scatto proprio a segnalazione del fatto che verrà acceso il flash non appena decideremo di scattare la foto. Quando questo simbolo non sarà presente, allora il flash non verrà utilizzato.

image_5  image_4

Nei scatti presenti in questo articolo potete appunto vedere il simbolo nelle foto più buie, e la mancanza dello stesso nelle foto con una buona luce.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!