Notizie

L’iPhone 5C da 8GB ha solo 3,7GB di memoria in meno rispetto al Samsung Galaxy S4 da 16GB

L’iPhone 5C da 8GB è stato largamente criticato a causa del bassissimo storage, assolutamente non sufficiente per poter contenere la mole di applicazioni, giochi, foto e video che possiamo avere su un dispositivo del genere.

iphone 5c 8gb

Tuttavia, con la calcolatrice alla mano, lo storage di questo iPhone è soltanto leggermente inferiore a quello del Samsung Galaxy S4 da 16GB. In particolare, sul dispositivo coreano troviamo ben 7,44GB di spazio utilizzato dalla ROM e il sistema operativo, e di conseguenza lo spazio disponibile effettivo è di soli 8,56GB.

Relativamente all’iPhone 5C da 8GB invece, il sistema operativo pesa 3,2GB e l’effettivo spazio a disposizione è di 4,8GB. La discrepanza tra i due smartphone quindi, è rappresentata soltanto da 3,7GB di spazio in meno sullo smartphone di Apple.

Resta però indubbio il fatto che chiunque abbia speso il proprio tempo a fare tutti questi calcoli abbia dimenticato che il Galaxy S4 è dotato di memoria espandibile tramite microSD, contrariamente all’iPhone. Tuttavia, è sempre bene informarsi della capacità effettiva di uno smartphone prima dell’acquisto e non pensare mai di poter credere che un dispositivo di un determinato storage offra effettivamente tutto quello spazio per l’archiviazione dei propri dati.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!