Notizie

Un finto client Tor in App Store contiene Spyware ed Adware in grado di compromettere la sicurezza del nostro iPhone

In AppStore esiste un client Tor che secondo diversi report non è altro che un software creato per diffondere spyware ed adware.

PUBBLICITÀ

tor-browser

Sono diverse le segnalazioni degli utenti riguardo l’applicazione Tor Browser. Anche le recensioni sono negative e l’applicazione è stata segnalata più volte ad Apple dallo scorso Dicembre eppure è ancora presente in App Store al costo di 0,89€. Normalmente il processo di revisione ed approvazione in App Store riesce a scovare queste app fasulle ed anche quelle che funzionano realmente ma il cui scopo in realtà è tutt’altro, tuttavia Tor Browser non viene toccata da Apple nonostante i solleciti da diversi mesi.

Tor (The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet basato sulla seconda generazione del protocollo di onion routing. Serce a proteggere gli utenti dall’analisi del traffico attraverso una rete di onion router (detti anche relay), gestiti da volontari, che permettono il traffico anonimo in uscita e la realizzazione di servizi anonimi nascosti.

Via | Macnn

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button