Notizie

Un video al WWDC mostra la tecnologia CarPlay a bordo di una Ferrari FF

Così come vi avevamo annunciato Lunedì, alla WWDC al Moscone Center era presente una Ferrari. Questa aveva montato il sistema CarPlay pensato da Apple per migliorare l’utilizzo dell’iPhone in auto e allo stesso tempo per rendere la guida più sicura.

PUBBLICITÀ

ferrari----

La Ferrari presente Lunedì al WWDC è servita ad introdurre la tecnologia CarPlay, già implementata in iOS 7.1 ma sempre in continua evoluzione. Il video in calce all’articolo, seppur breve, mostra alcune funzioni di CarPlay proprio a bordo della Ferrari FF.

Nel video, CarPlay viene utilizzato per effettuare una semplice chiamata, mandare un sms ed utilizzare Mappe per le indicazioni stradali. In tutto ciò Siri ha ovviamente un ruolo fondamentale. Gestendo, ad esempio, chiamate ed sms con comandi vocali i conducenti potranno interagire con i propri smartphone senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Non solo chiamate ed sms, ma sarà disponibile anche tutta la musica presente in iPhone. I contenuti, oltre che con Siri. saranno gestibili anche attraverso il touchscreen.

Anche se l’auto in questione è una Ferrari FF da $300.000, CarPlay potrà essere utilizzato anche su vetture più economiche grazie ad opzioni aftermarket come quella proposta da Pioneer.

Via | RedmondPie

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button