Notizie

iOS 8: Font e colori personalizzabili?

La prima beta di iOS 8 sta rivelando di giorno in giorno tantissime novità nascoste, celate all’interno del codice. Grazie alle analisi approfondite di esperti e sviluppatori, si è da poco scoperta una nuova funzione, che permette di modificare i colori principali dei menu e di introdurre un nuovo font per i testi.

ios-8-font

Già durante la WWDC 2014, presentando agli sviluppatori le novità di iOS 8, Apple ha trasmesso una forte apertura verso modifiche e personalizzazioni del proprio sistema operativo mobile.

In un nuovo tweet da parte di uno sviluppatore, sembrebrebbe che l’azienda californiana abbia introdotto una nuova opzione utente, chiamata “funky”: attivandola da un menu segreto, il font principale cambierà ed alcuni colori muteranno in viola ed arancione.

Bps2bcFIEAA-ew-

L’opzione è ancora acerba e incompleta, ma questo potrebbe indicare un primo passo verso la futura implementazione di una nuova opzione dedicata alla personalizzazione di iOS. D’altra parte, Apple è solita introdurre funzionalità ed impostazioni segrete nelle proprie beta, per poi eliminarle nelle versioni successive a seconda del riscontro ricevuto dagli utilizzatori.

Bps2Z09IAAIr_HP

Lo stesso sviluppatore, nei giorni scorsi, ha rivelato una nuova funzione nascosta all’interno del codice di iOS 8 che permette di modificare i toggle del control center.

Via | Redmond Pie

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!