Alcuni utenti iOS e OS X hanno notato un inconveniente minore appartenente all’uso del calendario. Le date delle festività di alcune regioni appaiono infatti ad utenti residenti in tutt’altra parte del mondo causandone una certa confusione.

Calendar-bug

Sta accadendo in pratica che utenti in paesi come la Lituania stanno vedendo le festività di nazioni come il Messico e Hong Kong, e che questo scenario piuttosto confuso sembra aver colpito più utenti che utilizzano iOS 7.1.x, così come altri su Mac.

Apple ha comunque notato l’accaduto e ha affermato che il problema sarà risolto mediante una correzione in un prossimo aggiornamento software.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

In sostanza, c’è una discrepanza tra la regione di serie di un dispositivo e le festività della regione stessa, il che significa che mentre un iPhone, iPad, iPod touch o Mac hanno di default l’impostazione in una data regione riceverà le festività effettive per un altro luogo.

Calendar-bug

 Ultimamente, il sistema operativo Apple si è aggiornato alla versione 7.1.2. Questo è stato solo l’ultimo degli aggiornamenti di carattere minore che hanno coinvolto il sistema operativo lanciato a Settembre, ma il sistema pare essere ancora lontano dalla perfezione.

Via | Redmondpie