Notizie

Facebook introdurrà una nuova funzione per salvare i post come “da leggere”

A breve Facebook introdurrà una nuova interessante funzione, Salva (Save). Si tratta di una funzione disponibile per iOS, Android e Web che consente di memorizzare i post della sezione Notizie e delle pagine Facebook dedicate a luoghi, eventi, film, spettacoli televisivi e musicali in una lista dalla quale sarà possibile visualizzarli in seguito.

facebookreaditlater

Facebook ha testato già nel 2012 una funzione molto simile a questa, e nel Marzo di quest’anno è stato resto noto che la società guidata da Zuckerberg ne stava testando una nuova versione, che assomigliava in tutto e per tutto a quella che verrà rilasciata.

Come funziona:

Il pulsante “Salva” nella sezione Notizie è un pò nascosto, è posto nel menù a tendina accessibile cliccando sulla freccia presente nella parte superiore destra di ogni post. In quelli dedicati a luoghi, film, spettacoli televisivi e musicali, così come per gli eventi, il tasto sarà posto vicino al tasto “Mi piace” e sarà più evidente. Un collegamento agli elementi salvati apparirà nella barra laterale nella parte sinistra del sito. Secondo molti però questa sezione, la sidebar laterale, è una zona un pò dimenticata del sito, soprattutto dagli utenti medi, quindi potrebbe non essere la sua posizione finale.

save-for-later

Ciò che è stato salvato sarà visibile solo dall’utente. I contenuti potranno essere anche condivisi con gli amici o archiviati. La connessione web è assolutamente necessaria per consultare questa sezione, e quindi i post salvati.

Via | TechCrunch

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!