BrevettiiPhoneNotizie

Apple permetterà di controllare la nostre auto attraverso iPhone

Ormai con il nostro iPhone possiamo fare di tutto: dopo le ultime novità riguardanti il controllo della casa con Home Kit e il monitoraggio della nostra salute nella nuova applicazione Health, Apple ha in programma un nuovo metodo per farci controllare la nostra automobile.

iphone.macchina

Grazie ad un nuovo brevetto depositato nei giorni scorsi, sono trapelate alcune interessanti informazioni riguardanti un novo progetto di Apple, ancora in via sperimentale. In questi documenti, l’azienda californiana illustra come l’uso del GPS di iPhone possa venire implementato per controllare alcune interessanti funzioni all’interno delle auto.

10846-3284-141021-Remote-1-l

Ad esempio, dopo aver parcheggiato, la macchina riuscirebbe a capire quando l’utente si sta allontanando per bloccare le portiere automaticamente. In più, quando il proprietario ritornerà verso la propria auto, il sistema di riscaldamento o aria condizionata partirà automaticamente, in modo da regolare la temperatura in modo tempestivo e, una volta raggiunta la macchina, le portiere si sbloccheranno in modo autonomo, senza il bisogno di chiavi.

10846-3285-141021-Remote-2-l

Apple ha pensato a tantissime possibili implementazioni, tutte molto comode ed interessanti, ma bisognerà aspettare ancora diversi anni prima di sperimentare con mano gli esempi illustrati nel brevetto.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!