Proprio quando pensiamo che non ci siano più novità da presentare e che l’unica cosa che continui a stuzzicare la fantasia degli utenti sia l’Apple Watch, nuovi aggiornamenti giungono sul web da Foxconn su quelli che potrebbero essere i disegni di iPad Pro, il tablet maggiorato made in Cupertino.

ipad pro

L’impiegato autore dello scatto afferma che la fase di testing del tablet è terminata la scorsa estate dopo che Apple ha ricevuto alcuni prototipi e che ad ogni modo la produzione di massa del dispositivo comincerà presto.

Sul design, la fonte afferma che godrà di uno spessore compreso tra i 6.9 e i 7.5mm e disporrà di 4 altoparlanti, due in cima e due sul fondo.

La maggior parte dei rumor concorda su uno schermo di dimensioni comprese tra i 12.2 e i 12.9 pollici supportati da un processore A8X, 2 GB di RAM e Touch ID. Il portale giapponese Mac Fan, inoltre, oltre ad essere abbastanza sicuro della dimensione del tablet (12.2 pollici), afferma che quanto detto finora sul nome del dispositivo sia poco veritiero optando per un più comune iPad Air Plus in linea con l’attuale serie di iPhone.

Non si sa di preciso quando verrà commercializzato iPad Pro (o comunque la nuova categoria di tablet Apple) ma secondo l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, nome abbastanza affidabile, si dovrà aspettare almeno il secondo trimestre 2015.

Via | MacRumors