iPhoneiPhone 6Notizie

Dopo il lancio di iPhone 6, aumenta la presenza di Apple nel mercato asiatico

L’ultimo smartphone commercializzato da Apple, sia nella sua versione standard che in quella Plus è definito dall’azienda stessa come “Molto più che grande”. iPhone 6 infatti, oltre i vari episodi come bendgate e hairgate, è stato decisamente un dispositivo pluripremiato da diversi enti. Ulteriore merito del dispositivo è quello di aver considerevolmente aumentato la presenza di Apple nel mercato asiatico.

iPhone 6 preordini in Cina

Il report stilato dall’azienda Counterpoint, infatti, mostra come in Giappone, Cina e Sud Corea ipHone 6 arrivi a rappresentare il 33% del mercato degli smartphone, una percentuale ancora più importante se si considera che la Corea è comunque il territorio nativo di aziende come LG e Samsung. Quest’ultima, in particolare, è passata dal 60% al 46% del mercato smartphone.

Per quanto riguarda gli altri stati citati, in Giappone Apple detiene il 51 % del mercato (dati relativi al mese di Novembre), mentre l’azienda locale Sony è ferma ad un basso 17%.

Anche se non proprio a favore di Apple, anche in Cina l’azienda californiana riscuote un enorme successo: basta pensare che il mercato vede rispettivamente Xiaomi al primo posto con il 18%, Lenovo con il 13% e Apple con un dignitoso 12%.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!