ConcorrenzaNotizie

Samsung annuncia un -64% nei profitti mobile

Come per molte aziende, anche Samsung ha tirato le somme relative al suo ultimo trimestre del 2014. Come molti analisti di mercato avevano suggerito, non tira una buona aria per il colosso coreano dell’elettronica soprattutto per la sua divisione mobile.

PUBBLICITÀ

samsung calo dei profitti

L’azienda ha registrato un reddito di 52.73 trilioni di won (moneta della Sud Corea) nel Q4 e un profitto pari a 5.29 trilioni di won (pari a circa $4.84 miliardi), cifre che sono decisamente a ribasso se comparate con i 59.28 trilioni e gli 8.31 trilioni di won dello stesso Q4 del 2013.

215800

I risultati fiscali evidenziano inoltre come settore particolarmente sofferente sia quello mobile che vede un ribasso per il quinto trimestre consecutivo probabilmente a causa di aziende sempre più competitive come Apple e delle nuove forze emergenti come Xiaomi.

Per fortuna per l’azienda, il settore dei semiconduttori è in miglioramento registrando profitti per 2.7 trilioni di won, una cifra che è la più alta da 4 anni ad oggi. Inoltre, se i rumor ascoltati dovessero essere veri, aggiudicandosi il 75% degli A9 necessari ad Apple, almeno questo settore aziendale dovrebbe essere salvo.

Via | iClarified

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button