Brevetti

Apple deposita un nuovo brevetto per fotocamere con lenti zoom e una migliore stabilizzazione

I brevetti che Apple deposita ogni anno, indipendentemente se poi ne faccia uso o meno, sono davvero moltissimi. L’azienda ha inoltre capito, come gli altri big del settore, l’importanza che ha l’apparato fotografico in uno smartphone. Incrociando i due topic, ecco che vediamo affiorare nuovi brevetti per fornire un’esperienza fotografica sempre migliore.

brevetti apple

Il futuro delle fotocamere di iPhone potrebbe essere infatti costituto da corpi macchina con lenti zoom. Nello specifico il brevetto preserva una tecnica particolare progettata da Cupertino per la realizzazione di uno zoom ottico, un concetto che è qualitativamente lontanissimo da quello digitale.

6a0120a5580826970c01b8d0f39183970c

Il risultato sarebbe ottenuto attraverso un componente a forma di “elle”: il sensore non si affaccerebbe direttamente verso l’oggetto ma riceverebbe la luce dall’alto che verrebbe poi incanalata attraverso un sistema di lenti.

6a0120a5580826970c01b7c769ff84970b

All’interno dello stesso brevetto, inoltre, si parla dello stabilizzatore ottico, attualmente presente su iPhone 6 Plus, che potrebbe essere ulteriormente potenziato.

Via | PhoneArena

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!