GuideMac

Ecco come silenziare l’app Messaggi su Mac | Guida [Video]

Così come su dispositivi mobile le app maggiormente utilizzate dagli utenti sono quelle dedicate alla messaggistica istantanea, anche su Mac l’app Messaggi è decisamente uno dei click più effettuati in assoluto grazie alla possibilità di comunicare con altri utenti Mac o anche con quelli iPhone e iPad. Essendo però ogni messaggio accompagnato da una notifica sonora, il tutto può apparire fastidioso, ecco come rimediare a questi suoni provenienti da qualsiasi finestra o una specifica conversazione.

messaggi

Bastano solo pochi click per permettervi di utilizzare il vostro Mac senza essere fastidiosamente punzecchiati dalle notifiche di mille messaggi in arrivo. Dovrete innanzitutto recarvi al pannello Messaggi -> Preferenze e togliere successivamente la spunta alla voce Riproduci effetti audio. Effetto di questa operazione sarà l’esclusione delle notifiche da ogni conversazione in Messaggi.

stop-messages-mac-sound-effects

Se il vostro intento è invece quello di silenziare una sola conversazione, che è ai vostri occhi decisamente fastidiosa, vi basterà recarvi al tab Dettagli, presente in alto a destra in ciascuna chat, e attivare la funzione Non disturbare.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!