Aggiornamenti

Whatsapp: Arriva finalmente l’aggiornamento che porta le chiamate VOIP anche su iPhone!

[app_310633997]

Lo abbiamo atteso per più di un anno ma oggi è stato finalmente rilasciato il nuovo aggiornamento di Whatsapp che introduce la possibilità di effettuare chiamate VOIP gratuite anche da iPhone!

whatsapp-voip

Da oggi sia gli utenti iPhone che Android potranno chiamarsi gratuitamente sfruttando proprio quest’applicazione. Proprio come si fa con Skype ed applicazioni simili, non dovremo fare altro che avviare Whatsapp, selezionare un contatto e cliccare la nuova voce “Chiama”.

Abbiamo già avuto modo di testare il servizio in beta testing nei mesi scorsi e funzionava egregiamente. Questa nuova versione disponibile in App Store supporta le chiamate VOIP ma non le abilita ancora per tutti. Questo significa che ricevendo una chiamata da un contatto Android dovrebbe essere possibile rispondere, tuttavia Whatsapp farà apparire il nuovo tab dedicato alle chiamate in maniera graduale e da remoto. Sostanzialmente non dovrete fare altro che scaricare questo aggiornamento e di punto in bianco all’improvviso vedrete l’app mutare sotto i vostri occhi con la nuova opzione di chiamate.

In questa versione inoltre troviamo le seguenti novità:

  • Estensione iOS 8 per condividere foto, video e link con Whatsapp da altre applicazioni
  • Tasto rapido della fotocamera nelle chat: è ora possibile catturare foto e video, o scegliere una foto o un video recente dal rullino fotografico
  • Modifica i contatti direttamente da Whatsapp
  • Invia più video contemporaneamente e ritaglia o ruota i video prima di inviarli.
  • Possibilità di rimuovere la doppia spunta blu che conferma l’avvenuta lettura dei messaggi. Leggi qui come fare.

650x245xdoppiaspuntablu-650x245.jpg.pagespeed.ic.LsJQZeniPg

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!