macOS

Nuova funzione per OS X El Capitan: svuotare parzialmente il cestino

Quando viene lanciato un nuovo sistema operativo, o quantomeno la sua versione beta, sono moltissime le funzioni che scopriamo man mano che va avanti il nostro utilizzo del programma. Tra quelle scovate in OS X El Capitan troviamo lo svuotamento solo di alcuni file del cestino con consecutiva salvaguardia di altri.

elcapitan

La funzione, in pratica, permette di eliminare solo alcuni file e cartelle lasciando quindi intatti altri gruppi di file. Probabilmente gli utenti Windows non troveranno nessuna novità in questa funzione poiché gli è da sempre possibile eliminare i singoli file all’interno del cestino. Ciò non accadeva però con OS X e anche se apparentemente banale può essere una funzione comoda nel caso siamo in dubbio sull’eliminazione di alcuni file ma abbiamo allo stesso tempo bisogno di liberarci di alcuni file pesanti da avere nel cestino.

Una volta aperto il cestino ci basterà fare un click con il tasto destro del mouse, on con la relativa combinazione da trackpad, e selezionare la voce “Elimina Adesso” dopo aver selezionato i file di cui ci vogliamo disfare.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!