iPadNotizie

IDC: Apple domina un mercato dei tablet in costante declino

Gli ultimi dati forniti dalla società di ricerca IDC relativi alle vendite di tablet dimostrano che Apple rimane il più grande produttore in un mercato che è comunque in declino. Sono stati infatti venduti ben 10,9 milioni di iPad nel secondo trimestre del 2015, ma la quota di mercato del tablet di casa Apple è scesa al di sotto del 25%.

ipad

Samsung ha conquistato nuovamente il secondo posto, con 7,6 milioni di tablet venduti nel secondo trimestre, raggiungendo un quota di mercato del 17%. Ma anche per la società sudcoreana c’è stato un declino, precisamente del 12% rispetto allo scorso anno. Lenovo, Huawei ed LG completano in ordine la top five, con rispettivamente 2.5 milioni, 1.6 milioni e 1.6 milioni di tablet venduti a livello mondiale.

IDC-Q215-Tablets

Le vendite di iPad sono diminuite per sei trimestri consecutivi, ma questa tendenza potrebbe essere invertita con il rilascio di tre nuovi tablet: iPad Air 3, iPad mini 4 e il tanto vociferato iPad Pro con display da 12.9″.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!