ConcorrenzaNotizie

Galaxy S6 vende meno delle aspettative, Samsung ne abbasserà il prezzo

Che Samsung non stia passando uno dei suoi periodi più floridi non è certo un mistero. L’azienda sud coreana, secondo il suo l’ultimo utile netto, ha registrato cali allarmanti dell’8%, arrivando a 4,93 miliardi di dollari rispetto allo scorso anno. Sono proprio dati come questi che stanno spingendo l’azienda ad attuare nuove strategie di marketing nonché ad abbassare il prezzo dei suoi ultimi Galaxy top di gamma.

PUBBLICITÀ

samsung galaxy s6

La strategia ideata da Samsung mira non solo a mantenere costante il flusso delle vendite di Galaxy S6 moderando il prezzo dello smartphone in funzione delle vendite ma anche a ravvivare le vendite della divisione mobile in generale attraverso l’introduzione di nuovi modelli di fascia alta, pensando probabilmente al lancio del Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus.

Motivo delle contrazioni delle vendite di Samsung sono probabilmente anche la concorrenza di OnePlus, Motorola e Xiaomi che sempre più propongono terminali con caratteristiche top di gamma il cui prezzo appare più contenuto rispetto ai dispositivi appartenenti a brand più noti come quello coreano.

Via | TheVerge

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button