Apple MusicNotizie

USA: dati non molto rassicuranti per Apple Music, ma Apple difende il suo servizio

Un nuovo studio della società MusicWatch rivela che il 77% degli utenti iOS negli Stati Uniti conosce Apple Music, ma che solo l’11% utilizza il servizio di streaming musicale. Inoltre, tra coloro che hanno provato il servizio grazie ai tre mesi di prova gratuita offerti da Apple, il 48% ha dichiarato di non utilizzarlo più e il 61% di aver disattivato il rinnovo automatico dell’abbonamento.

apple-music

Quasi la metà degli utenti che hanno provato Apple Music non utilizza più il servizio, restando fedeli alla concorrenza (Spotify, Pandora etc.). Lo studio rivela inoltre il 64% degli attuali abbonati ha dichiarato di avere l’intenzione di rinnovare la sottoscrizione dopo il periodo di prova gratuita.

In una dichiarazione rilasciata a The Verge relativa a questa indagine, Apple ha cercato di difendere il suo prodotto, affermando che il 79% delle persone iscritte al periodo di prova stanno ancora utilizzando Apple Music.

I dati di MusicWatch si basano su un sondaggio effettuato ad Agosto 2015 a cui hanno preso parte 5.000 consumatori statunitensi.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!