Mancano ormai pochi giorni all’evento Apple del 9 Settembre. Le voci più quotate del web vedono due grandi protagonisti presenti alla convention: iPhone 6s e una rinnovata Apple TV. Parlando di quest’ultimo dispositivo, la vociferata compatibilità con i controller bluetooth di terze parti dedicati al gaming fanno presupporre un secondo uso a mo’ di console.

apple tv console da gioco

La nuova Apple TV dovrebbe rivoluzionare il concetto che abbiamo costruito finora del dispositivo Apple. Innanzitutto dovrebbe disporre di un proprio App Store, il che apre un mondo di possibilità sia in fatto di utilità che divertimento e intrattenimento.

L’interazione con Siri, il telecomando con il pannello touch e un’interfaccia utente completamente rinnovata promettono inoltre di stravolgere, si spera in positivo, l’esperienza che gli utenti hanno finora vissuto con la TV Apple.

Grazie all’utilizzo di controller Bluetooth dedicati, gli utenti potranno inoltre sfruttare i grandi schermi dei loro TV per giocare ai giochi che gli sviluppatori provvederanno a distribuire sull’App Store dedicato soddisfando così anche l’appetito dei gamer più accaniti.

Via | RedmondPie