Notizie

Mappe di Apple sorpassa Google Maps su iOS in termini di utilizzo

L’applicazione Mappe di Apple ha fatto il suo debutto ufficiale con iOS 6, ricevendo però numerose critiche dovute a diverse inesattezze. Google Maps ha da allora riscosso un grande successo sui dispositivi iOS, ma Associated Press ha comunicato che Mappe è oggi utilizzata il triplo delle volte rispetto all’applicazione di Big G.

mappe

Un grande punto a favore per Mappe è rappresentato dal fatto che questa è impostata come applicazione predefinita in servizi come Siri e Mail, e in applicazioni di terze parti come Yelp, ma AP ha dichiarato che molti utenti, dopo anni, sono finalmente tornati ad utilizzare l’app ufficiale del colosso di Cupertino. Inoltre, con il passare degli anni Mappe è stata notevolmente migliorata e quindi molti ‘nuovi’ utenti iOS non hanno avuto modo (per loro fortuna) di provare le prime versione del software.

Apple ha fatto grandi sforzi per migliorare il suo servizio di mapping. Ha acquisito aziende già forti nel settore come Coherent Navigation e Placeable, ha utilizzato un maggior numero di veicoli per le mappature e l’acquisizione di dati, e ha introdotto nuove funzionalità come la mappatura indoor.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!