Notizie

Secondo gli esperti, nel 2016 aumenteranno gli attacchi ai sistemi operativi di Apple

Le società impegnate nel campo della sicurezza Symantec e FireEye hanno dichiarato che nel 2016 aumenterà il numero di attacchi a sistemi Apple. Tale pensiero si basa sull’aumento delle minacce per Mac, e sul raddoppio di malware su iOS nel 2015.

applesicurezza

Dick O’Brien, ricercatore presso Symantec, ha dichiarato che il numero crescente di attacchi è parte integrante del continuo aumento della popolarità dei dispositivi Apple. Quest’anno, il numero di Mac colpiti da malware è stato 7 volte superiore rispetto a tutto il 2014. Ma gli utenti non devono preoccuparsi più di tanto, secondo O’Brien: «Il numero di attacchi è di gran lunga inferiore rispetto a quelli che colpiscono Windows. Apple rimane una piattaforma relativamente sicura, […] ma il numero di infezioni e nuove minacce è in aumento».

Nel settore mobile, il 96% dei malware colpisce i dispositivi Android. Tuttavia, Bryce Boland, CTO di FireEye, condivide l’opinione di Symantec, sostenendo che i malware sono sempre di più, e che il 2016 sarà sotto questo punto di vista un anno difficile.

Via | CultOfMac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!