MacNotizie

Aumentano le vendite di Mac, nonostante un declino mondiale del mercato ‘PC’

In un clima di calo mondiale di vendite di PC, secondo le nuove stime di Gartner Apple è l’unico produttore che ha visto un’aumento delle spedizioni.

macbookpro

Durante il quarto trimestre del 2015, Apple ha venduto 5,7 milioni di Mac, per una quota di mercato del 7.5%. Lo scorso anno invece, nello stesso periodo, la società di Cupertino ha invece venduto 5,5 milioni di Mac, con una quota di mercato del 6,7%. Nel Q4 del 2015 sono stati venduti complessivamente 75,7 milioni di unità, con un calo dell’8,3% rispetto allo scorso anno.

gartner_4Q15_global

Negli Stati Uniti, Apple ha registrato una crescita del 6,5%, con 2,2 milioni di Mac venduti nel Q4 del 2015 (quota di mercato del 12,8%). Per quanto riguarda la concorrenza, Lenovo ha visto un’importante crescita, con 2,1 milioni di spedizioni, mentre ASUS ha mantenuto un certo equilibrio rispetto allo scorso anno. HP, Dell e altri produttori hanno invece registrato un calo delle spedizioni.

gartner_4Q15_us_trend

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!