iOSiPadiPhone

Importante falla di sicurezza risolta in iOS 9.2.1

Secondo alcuni dettagli emersi nelle ultime ore, Apple avrebbe corretto un’importante falla di sicurezza con il rilascio di iOS 9.2.1. Se non avete ancora aggiornato a quest’ultima versione di iOS, vi consigliamo dunque di farlo.

sicurezza

La vulnerabilità dei cookies in Safari, permetteva a qualsiasi malintenzionato di attivare un captive portal e collegarlo ad una rete pubblica, come quella di un bar, ristorante o altre reti Wi-Fi libere, e al nostro dispositivo iOS non protetto dal codice di sblocco. In questo modo, il malintenzionato poteva sfruttare i nostri dati memorizzati nei cookies, per effettuare l’accesso a siti web indesiderati, ovviamente senza il nostro consenso. Nel peggiore dei casi, gli hacker potevano registrare degli account su siti sconosciuti, prendendo il totale controllo sulla navigazione di Safari.

La falla è stata corretta in iOS 9.2.1, che con l’ottimizzazione effettuata da Apple, diventa ancora più consigliato per l’aggiornamento.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!