Notizie

Diego Piacentini, ex dirigente Apple, diventa Commissario del governo per innovazione e digitale

Il team di lavoro di Apple si è sempre distinto dalla massa per avere al suo interno veri e propri talenti proveniente dagli ambiti più disparati. Diego Piacentini, ex amministratore della filiale italiana di Apple, fa un passo evolutivo all’interno della sua carriera divenendo Commissario del governo per innovazione e digitale.

PUBBLICITÀ

amazon diego piacentini

Piacentini, come accennato sopra, ha lavorato come amministratore della filiale italiana di Apple per diversi anni. Nella sua carriera sempre all’interno dell’azienda è poi passato al ruolo di VP e General Manager d’Europa.

A seguito dell’abbandono dell’azienda, Piacentini ha poi ricoperto il prestigioso ruolo di Senior Vice President International Retail in Amazon, carica che è al secondo posto in quanto a importanza in azienda.

Attraverso uno scambio di tweet tra il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il numero uno di Amazon, Jeff Bezos, veniamo a sapere che Piacenti rivestirà ora il ruolo di Commissario del governo per innovazione e digitale.

Secondo un’affermazione dello stesso, il ruolo è ritenuto particolarmente di prestigio poiché considerato un modo di restituire qualcosa ad un paese che gli ha donato tanto. L’affermazione è confermata anche dal fatto che il ruolo non ha una retribuzione vera e propria.

PUBBLICITÀ

Piacentini alloggerà a Roma e avrà come sede operativa Palazzo Chigi ma ritornerà di tanto in tanto a Seattle dove risiede la famiglia.

Via | IlCorriere

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button