NotizieVideo

Pixar compie 30 anni di attività [Video]

Soprattutto nell’ultimo periodo, l’animazione per bambini, e non, è passata dal classico cartone animato all’animazione digitale resuscitando e rivisitando anche parecchi classici. Pixar è un’azienda pioniera in questo senso e in questi giorni festeggia i suoi 30 anni di attività.

pixar

La Pixar Animation Studios, o semplicemente Pixar, è una casa di produzione cinematografica specializzata in computer generated imagery (CGI), con base a Emeryville, California (Stati Uniti). Dal 2006 appartiene alla The Walt Disney Company per $7.4 miliardi .

La compagnia nacque inizialmente come una divisione della Lucasfilm di George Lucas e fu poi acquisita da Steve Jobs per dieci milioni di dollari nel 1986, rendendola indipendente e rinominandola Pixar Animation Studios.

Tra i primati dell’azienda vi è quello di essere stata la prima ad aver sviluppato un lungometraggio interamente realizzato e sviluppato in computer grafica, il classico”Toy Story – Il mondo dei giocattoli”. La proiezione della pellicola significò anche un grande passo in avanti dal punto di vista finanziario perché Jobs, contro i dubbi delle banche, decise di quotare l’azienda in borsa, rischio poi ripagato dal successo del film e di conseguenza dell’azienda.

Via | Pixarpost

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!