Grazie ad iOS 9.3 e al nuovo aggiornamento di Shazam è ora possibile trasferire i brani trovati tramite l’applicazione, direttamente ad una playlist dedicata su Apple Music.

applemusicemmy

Per chi non lo sapesse, Shazam permette di trovare tutte le informazioni su un brano, semplicemente registrando la traccia con il microfono del vostro dispositivo. Una volta trovato il brano, questo verrà aggiunto ad un elenco su Shazam, in modo da archiviare le vostre ricerche all’interno dell’app.

Icona applicazione Shazam

Shazam

Shazam Entertainment Limited
Gratis

Grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione e ad iOS 9.3, Shazam permette ora di trasferire tutte le ricerche in automatico su Apple Music in una specifica playlist, che di default sarà “I miei Shazam”. Inoltre, tutti gli abbonati ad Apple Music potranno ascoltare i brani trovati tramite Shazam, direttamente dall’applicazione, senza dover passare ad Apple Music. Per effettuare il collegamento tra le due applicazioni e decidere in che playlist verranno salvate le vostre ricerche Shazam, basterà recarvi nelle impostazioni di Shazam.

La stessa funzione è disponibile anche per Spotify, come abbiamo già avuto modo di parlarne in questo articolo.