Jailbreak

GUIDA iSpazio: Come nascondere le applicazioni di iPhone e iPad su iOS 9.3.1 senza Jailbreak

Alcuni utenti tramite la nostra chat di supporto ci hanno richiesto se ci fosse un metodo per nascondere da occhi indiscreti applicazioni  sui proprio device senza la necessità del jailbreak. Abbiamo trovato in un video la soluzione temporanea.

nascondere applicazioni

Come dicevamo poc’anzi per diversi motivi potrebbe esserci la necessità di nascondere applicazioni anche di sistema dai nostri device, ma con lo sviluppo ormai bloccato di un possibile jailbreak, gli utenti non potendo ricorrere a tweak possono seguire questa guida per effettuare l’operazione.

Nascondere le icone

  • Assicuratevi di avere una schermata della home completamente piena di icone, compreso il dock.
  • Tenete premuto  sull’icona dell’applicazione che volete nascondere, fino a quando non inizierà a vibrare e apparirà la classica X per eliminare.
  • Adesso trascinate l’applicazione da nascondere nella pagina precedente e sovrapponetela ad un’altra app fino a quando non verrà creata una nuova cartella.
  • Sempre senza rilasciare riportate l’app fuori e trascinatela sul dock.
  • Solo dopo esservi assicurati che la schermata è tornata ad essere completa di icone, rilasciate l’applicazione e a questo punto quest’ultima scomparirà dalla homescreen.

Ecco un video dimostrativo della procedura da eseguire.

L’applicazione nascosta potrà essere comunque eseguita tramite ricerca Spotlight. Inoltre dopo un riavvio del dispositivo, la stessa sarà nuovamente visibile.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!