Apple

Apple invita il governo americano ad investire nella programmazione dalle scuole elementari

Con la recente acquisizione del programma d’istruzione LearnSprout e le classi di programmazione “Hour of Code” acquistabili su App Store, Apple dimostra di voler prendere in seria considerazione l’insegnamento e spinge perché il governo americano faccia lo stesso.

tim cook

Tim Cook ha di recente partecipato ad una petizione in cui viene chiesto al Senato e alla Camera dei Rappresentanti di investire 250 milioni di dollari per istituire fondi destinati ai distretti scolastici in modo che gli studenti delle scuole elementare imparino le basi della programmazione.

Gli Stati Uniti dovrebbero essere un paese leader nella formazione ed istruzione informatica ma, ancora oggi, la maggior parte delle scuole non offrono lezioni riguardo questo tema fondamentale.

Insieme a Cook hanno firmato la petizione anche Mark Zuckerberg, Sheryl Sandberg, Bill e Melinda Gates, Brian Chesky di Airbnb, Jeff Bezos di Amazon e il governatore della California Jerry Brown, insieme ad altri esponenti del partito repubblicano e democratico.

Via | CultOfMac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!