GuidemacOS

Aprire in un colpo solo tutti i segnalibri presenti in una cartella di Safari per OS X | Guida

Safari nelle ultimi versioni rilasciate ha cambiato il modo in cui gestisce i segnalibri e le schede aperte, per chi come me utilizza molti segnalibri per il proprio lavoro, questa piccola chicca potrebbe tornare utile.

Sostituisci automaticamente i pannelli

Se dovessimo aprire per necessità tutti i segnalibri presenti in una cartella specifica, dovremmo ripetere più volte determinati step; che prevedono di cliccare singolarmente su ogni segnalibro presente in quella cartella in modo tale da visualizzarli tutti. Ma con una piccola funzione inserita nelle ultime versioni di Safari basterà semplicemente un click per aprire in un colpo solo tutti i segnalibri presenti.

sostituisci automaticamente i pannelli

Prima di tutto settiamo la cartella dove sono presenti i segnalibri che ci interessano, basterà premere tasto destro su di essa e cliccare la voce “Sostituisci automaticamente i pannelli”. A questo punto vedrete, invece della classica freccia rivolta verso il basso un quadratino. Ora cliccando su di esso tutti i segnalibri presenti in quella determinata cartella si apriranno in un colpo solo.

Sostituisci automaticamente i pannelli

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!