Applied Materials, una società specializzata in attrezzature per la produzione di display per smartphone, avrebbe registrato un incredibile aumento di ordini, riporta Bloomberg. Questo incremento potrebbe essere legato all’intenzione di Apple di lanciare nel 2017 iPhone con display OLED da 5,8″.

iphoneoled

La società ha ricevuto in un solo trimestre gli ordini di un anno, ma il CEO dell’azienda Gary Dickerson, intervistato da Bloomberg, non ha fatto il nome di Apple: «Questa sarà una crescita sostenibile. Sappiamo tutti chi è il leader in termini di prodotti della telefonia mobile».

Tre dei più importanti fornitori di Apple – Samsung, LG e Foxconn – hanno annunciato grandi investimenti in attrezzature per la produzione di display OLED. Arrivati a questo punto, mancano solo prove circostanziali per confermare che l’aumento della capacità di produzione di display OLED sia dovuta ad una richiesta della società di Cupertino, l’unica che vende così tanti dispositivi da poter causare questo effetto a catena in tutto il settore.

Via | TheVerge