Notizie

Square: chi paga con contactless e Apple Pay lascia più mancia

Secondo una statistica rilevata dai dati degli utilizzatori del sistema di pagamento Square, i possessori di Apple Pay e chi usa spesso il contactless come metodo di pagamento è maggiormente incline a lasciare mance.

square_tip_ispazio

Secondo i dati raccolti da Square e dai pagamenti utilizzati tramite il loro sistema di pagamento con terminali mobile, i possessori di Apple Pay e di carte contactless sono maggiormente propensi a lasciare mancia o a lasciarla più alta, rispetto a coloro che utilizzano le carte di credito convenzionali. La compagnia ha riscontrato che il 67% degli utilizzatori di carte normali lasciano mance, ma se prendiamo in considerazione i pagamenti NFC (che comprendono anche Apple Pay) la percentuale sale a 73%.

I dati raccolti sono frutto dei pagamenti effettuati su una singola città, Portland, ma Square afferma che è stata scelta solo perchè ha un numero superiore di pagamenti contactless rispetto a molte altre città.

square-reader-800x394

Proprio lo scorso anno Square ha rilasciato un nuovo modulo contactless compatibile con Apple Pay, in modo da poter permettere anche i possessori di iPhone e Apple Watch di pagare senza dover cacciare la carta di credito dal portafogli.

Via | 9to5mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!