Pokémon GO non è ancora stato rilasciato ufficialmente in Europa, ma è già diventato un successo enorme in tutto il mondo. Nonostante questo l’applicazione è ancora “povera” di contenuti, ma presto arriveranno tantissime novità, come la possibilità di scambiare i Pokémon con i nostri amici.

Pokemon GO

La notizia arriva direttamente dal CEO di Niantic Labs – John Hanke, che in una recente intervista ha rivelato quali sono le novità in arrivo per Pokémon GO con i prossimi aggiornamenti. Secondo Hanke, l’applicazione ha ancora molte potenzialità non sfruttate, tra le quali la possibilità di scambiare i Pokémon con i propri amici. Lo scambio delle creature è stato senza dubbio uno degli elementi fondamentali dei videogiochi Pokémon su Game Boy e Nintendo DS, infatti, solamente tramite lo scambio si poteva completare il proprio Pokédex.

Oltre a questa attesissima funzionalità, Niantic Labs sta lavorando anche ad altre aggiunte. Stiamo parlando di nuove funzionalità per le palestre e i Pokéstop, sulle quali non sappiamo ancora nulla. Inoltre stanno lavorando sulla augmented reality (AR), per proporre un livello d’intensità ancora maggiore. Secondo Hanke in futuro potrebbe arrivare anche il supporto per Microsoft Hololens, il visore AR di Microsoft.

Via | BGR